BILLY GOAT
gennaio 4, 2017

BCS

Tutti i modelli che compongono la gamma dei motocoltivatori BCS PowerSafe® sono stati studiati e realizzati per soddisfare le precise esigenze dei nostri clienti. Estremamente manovrabili su ogni tipo di terreno grazie alla facilità d’impiego possono essere utilizzati anche dagli utenti meno esperti. L’esclusiva frizione idraulica PowerSafe® inoltre garantisce ai motocoltivatori BCS la massima sicurezza e affidabilità consentendo all’operatore di utilizzare la macchina in molteplici lavori sempre in totale tranquillità, sfruttando il massimo delle prestazioni con il vantaggio di una tecnologia d’avanguardia. La grande versatilità dei motocoltivatori BCS consente ai nostri clienti di soddisfare in ogni stagione dell’anno tutte le esigenze nel campo della lavorazione del terreno, la cura di orti e giardini, la manutenzione del verde pubblico, lo sfalcio di aree incolte e negli impieghi invernali. Tutte le macchine BCS sono polivalenti, piccole centrali di potenza a cui abbinare una serie infinita di attrezzature
BCS MOTOCOLTIVATORI
Il Gruppo BCS è una compagnia multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per la manutenzione del verde, rappresentate dai marchi commerciali BCS, FERRARI, PASQUALI, MA.TRA. e macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e saldatura, rappresentate dai marchi MOSA e BCS GROUP ENERGIA.
La sede principale della società è situata ad Abbiategrasso (Milano), località nella quale nel 1943 l’Ing. Luigi Castoldi fondò la BCS S.p.A., capostipite dell’attuale Gruppo.
L’attività produttiva può contare su tre stabilimenti in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) che coprono una superficie totale di oltre 360.000 mq, ciascuno dei quali dedicato ad una linea di prodotto specifica.
Oltre agli uffici amministrativi, commerciali, assistenza tecnica e di ricerca e sviluppo, gli stabilimenti del Gruppo BCS comprendono al loro interno tutti i principali processi produttivi: lavorazioni meccaniche e delle lamiere con sistemi robotizzati a controllo numerico, realizzazione ingranaggi, cicli di saldatura, trattamenti termici in atmosfera controllata, processi di verniciatura, controllo qualità, catene e isole di montaggio e collaudo, magazzino ricambi centralizzato, magazzini prodotti finiti e logistica.
Tutto questo garantisce la massima flessibilità di produzione consentendo all’azienda di adattarsi in maniera rapida ed efficace a quelle che sono le esigenze dei diversi mercati e soprattutto permette di ottenere l’altissima qualità dei propri prodotti.
L’attività di distribuzione è affidata in Italia ad oltre 1000 concessionari e rivenditori e nel mondo il Gruppo BCS è presente con filiali commerciali in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, India, Cina e Brasile, una joint venture in Cina, un ufficio di rappresentanza in Russia e oltre 300 importatori in tutti i continenti.
La strategia aziendale, impostata all’internazionalizzazione e all’espansione della propria attività commerciale in tutto il mondo, ha permesso al Gruppo BCS di consolidare la posizione di leader nei Paesi in cui ha maturato maggior esperienza e di ampliare l’espansione nei Paesi in via di sviluppo, quelli con maggiori esigenze di tecnologia e meccanizzazione.
” Sempre un passo avanti… perché soddisfare il presente non ci è mai bastato!

Da sempre lavoriamo per dare al mercato ciò di cui ha bisogno. Ogni giorno mettiamo a frutto le competenze e le conoscenze acquisite in oltre 70 anni di attività per creare e perfezionare i nostri prodotti offrendo ai clienti le migliori soluzioni possibili che, oltre a soddisfare le loro richieste attuali, possano anticipare quelle che saranno le future.

Continui passi avanti nella ricerca e nello sviluppo, nella tecnologia e nella qualità, ci hanno permesso di costruire un’organizzazione capace ed efficiente, una dinamica squadra internazionale che ha le proprie basi negli stessi mercati in cui opera.

Era il sogno che avevamo ed è il progetto che stiamo realizzando: essere lì dove ci sono coloro che utilizzano le nostre macchine, per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi con successo. ”

Ing. Fabrizio Castoldi, Presidente del Gruppo BCS